Buon 2020 dal Sig. Gregotti

a cura di Angelo Gregotti

Buon Anno!

   Ogni anno ci domandiamo come sarà l’anno che dobbiamo affrontare.

Dal 2015, dopo una lunga crisi che ci ha tormentati per diversi anni, il lavoro è ripreso con vigore, sono stati fatti investimenti, si è creato un clima di positiva fiducia.

Nonostante ciò è inevitabile che un sentimento di “paura” continui ad aleggiarci attorno, ma la paura non è un male: la paura fa riflettere, considerare l’insieme, prendere decisioni.

Certamente il contesto geo-politico non è dei migliori, i media amplificano solamente i casi negativi, il clima è bizzarro e la maggior parte di noi è anche cresciuta con l’età, con le conseguenze fisiologiche che ben conosciamo.

Nonostante tutto, e forse proprio perchè appartengo a quella parte di età (la terza o la quarta?), sono fortemente ottimista. E penso di avere motivi anche più che fondati per esserlo.

Dobbiamo considerare  il comparto imprenditoriale nel quale operiamo, non solo come un settore “senza regole”,  “senza programmazione”, e quindi senza “sicurezze”, ma soprattutto come un settore fatto d’ARTE.  Per renderci conto di quanto sia speciale, dobbiamo cambiare il paradigma, il nostro modello di lettura.

In Italia, Paese numero uno nell’arte nel mondo, ci sono i ricamatori numero uno del mondo. Nella moda, pelletteria, arredamento, biancheria della casa, e anche nel promozionale non esistono Paesi che possano vantare le nostre qualità ed il nostro “estro”.

Possono offrire prezzi più bassi e quantitativi di produzione maggiore in tempo inferiori. Ma non dobbiamo lasciarci intimorire da questo in quanto l’interesse per la nostra produzione è da tempo confermato. I marchi più importanti hanno rapporti sempre più in aumento con diversi ricamifici e prevedono di aumentarli.

E’ di pochi giorni fa la notizia che un importante gruppo finanziario straniero abbia acquistato partecipazioni di un ricamificio veneto per potersi garantire la qualità e i tempi di produzione.

Questi segnali parlano forte, e lasciano ben sperare.

Con i corsi di istruzione potrete migliorare la conoscenza tecnica dei vostri macchinari, e dunque scoprire come sfruttarli al meglio, ottimizzando la produzione anche grazie ad aggiornamenti mirati. Ma non solo: con le vostre conoscenze potete creare dei veri e propri gruppi di produzione, per assicurare ai vostri clienti maggiore qualità e anche maggiore produttività.

Da parte nostra lavoriamo ogni giorno per garantirvi un servizio sempre più puntuale, la migliore assistenza, e nuove proposte che potrete scoprire nel nostro nuovo sito che sarà in linea a breve.

Con il mio personale ringraziamento per  la fiducia e l’affetto che in molte occasioni mi avete dimostrato,

Vi auguro un sorridente anno nuovo!

 

 

 


ABOUT ANGELO GREGOTTI

Angelo Gregotti è Presidente e Fondatore di Studio Auriga, azienda specializzata nella fornitura di macchinari professionali per il ricamo in Italia. Storicamente la sua impresa si è distinta nel mercato per il focus sulle esigenze dei cliente che sono sempre state al primo posto, sin da quando il Sig. Gregotti ha trovato in Tajima – produttore giapponese di macchine per il ricamo industriale – un partner disponibile a sviluppare tecnicamente le idee e le esigenze che egli intercettava nel settore industriale italiano. Da allora il gruppo si è sempre fatto interprete dell’evoluzione del mercato, implementando la propria offerta con servizi aggiuntivi, e costituendo oltre a Studio Auriga, partner specializzato nella fornitura di macchinari per la decorazione industriale, nuove divisioni come AurigaAcademy, centro europeo per la formazione tecnica, Auriservice, per l’assistenza e ricambi, Pulse, dipartimento software per la digitalizzazione del ricamo, StudioAutomotive, divisione dedicata alle tecnologie decorative per i settori interior – automotive, e Aurifil, specializzata in filati e accessori.
Nel 2017 il Sig. Gregotti, in occasione dell’anniversario dei 60 di attività occorso in concomitanza con il festeggiamento dei suoi 80 anni, ha inaugurato una rubrica autobiografica all’interno del blog aziendale che nasce nell’intento di ricordare la storia del ricamo industriale in Italia e stabilire un dialogo diretto con professionisti e clienti appassionati di questo settore. Più info > Angolo del Greg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...