Aurifil, azienda del gruppo Studio Auriga che produce e distribuisce filati e accessori per il ricamo industriale e cucito domestico creativo, partecipa al convegno “Economia circolare tra Arte, Design, Moda e Sviluppo Sostenibile” in collaborazione con DAMSS Fiber Art e Montabone editore, ideatore del convegno.
I prodotti di Aurifil sono distribuiti in esclusiva dalla divisione filati di Studio Auriga.
Tra gli esperti protagonisti dell’incontro, che consiste in un dibattito approfondito su questi temi, è stata invitata anche Elena Destro, rappresentante di Aurifil, che spiegherà come l’azienda ha saputo integrare nella propria filosofia aziendale i valori di rispetto per l’ambiente, salute e riciclo creativo.
Ad integrare il convegno, ci saranno inoltre esposizioni artistiche a tema con tessuti e filati di recupero.
L’evento si svolgerà a Milano il 15 giugno e sarà aperto a coloro i quali si saranno accreditati.
Registrazione obbligatoria. Ingresso gratuito
Per informazioni e download dell’invito clicca qui
Aurifil è un’azienda che opera a livello internazionale nel settore della produzione e della distribuzione di filati e accessori per il ricamo industriale e domestico connesso ai settori dell’arte, del design, del quilt-patchwork e del cucito creativo. In Italia è produttore di puro cotone mako a fibra lunga e costituisce parte integrante della divisione filati e accessori di Studio Auriga.
Link e approfondimenti:
Quilticchiando con Aurifil – Blog, DAMSS Fiber Art basata sul recupero e il riciclo creativo di materiali tessili di scarto, Sito Studio Auriga