Buone Feste al fianco di Casa Matilda, Casa di Marta e Insieme per Arquata

Studio Auriga vive lo spirito natalizio sostenendo iniziative di volontariato e solidarietà. Quest’anno abbiamo deciso di condividere tre progetti no-profit per estendere il più possibile il supporto verso queste cause: “Casa Matilda”, una attività a sostegno di donne e figli vittime di violenza, “Casa di Marta”, una Casa della Carità a Saronno interamente dedicata alla realizzazione di finalità sociali e culturali, “Insieme per Arquata”, una raccolta fondi da destinare alle vittime del sisma di Arquata del Tronto avvenuto nel 2016.

CASA MATILDA
Il progetto nasce con l’obiettivo di offrire un sostegno concreto alle donne che decidono di allontanarsi dalla propria abitazione, superando le incertezze circa il proprio futuro. L’accoglienza in emergenza è solitamente limitata nella durata, ma spesso invece le donne necessitano di un tempo più lungo per ricostruirsi una nuova indipendenza.
La trasformazione dell’Albergo Vittoria di Empoli in una casa famiglia permetterà di garantire una più lunga ospitalità, offrendo la possibilità di riprogettare nel lungo periodo la vita propria e quella di tutto il nucleo familiare.

CASA DI MARTA
Dal 2016, a Saronno, in provincia di Milano, sorge questa struttura interamente dedicata alla realizzazione di finalità sociali e culturali. Il progetto persegue una chiara filosofia: essere il luogo dell’accoglienza per mettere al centro la persona nella sua complessità. Un luogo dell’ospitalità, della sicurezza, dello spazio umano nel quale ritrovare sè stessi e il senso della propria vita. La casa è il contenitore della ricchezza umana più preziosa, quella dei rapporti tra persone diverse per età, cultura e storia, ma che vivono insieme e si aiutano.

INSIEME PER ARQUATA

Progetto promosso dall’associazione no profit Omnibus Omnes che prevede una raccolta fondi da destinare a Borse di Studio per i giovani studenti di Arquata del Tronto, località colpita da terremoto avvenuto nel 2016.  A oltre due anni dal sisma, Omnibus Omnes, dopo aver gestito numerose iniziative di raccolta fondi per le famiglie colpite dal sisma, resta ancora oggi a fianco dei giovani che combattono per il diritto allo studio. Il ricavato sarà versato a favore di 4 borse di studio, una per ogni scuola: materna, primaria, media, superiore.

Aiutaci a diffondere la cultura della solidarietà, generando solidarietà.
Per contribuire con una donazione:

CASA MATILDA
Bonifico Bancario: c/c Associazione di Pubbliche Assistenze di Empoli
IBAN: IT56P0623037833000046636822
CASA DI MARTA
Bonifico Bancario: c/c Fondazione Casa di Marta Onlus
IBAN: IT92X0303250520010000002218
INSIEME PER ARQUATA
Bonifico Bancario: c/c Associazione Omnibus Omnes Onlus

IBAN: IT65M0200824404000103706117


Buone Feste da Studio Auriga!

 

 

Per maggiori informazioni sui progetti
Casa Matilda http://www.lilithcentroaiutodonna.it/evento-x/
Casa di Marta http://www.fondazionecasadimarta.it
Insieme per Arquata https://www.facebook.com/groups/insiemeperarquata/about/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...