Cotone Mako Aurifil. Parte 1 – Il Titolo 40

Il filato di alta qualità che rispetta l’ambiente


    Puro cotone egiziano a fibra lunga, Aurifil Mako è coltivato in origine nella regione Mako e successivamente lavorato in Italia presso la nostra sede operativa di Solaro, Milano, dove subisce ben 15 passaggi prima di essere commercializzato in 6 diverse titolazioni.

Oggi ti presentiamo la variante più popolare, il titolo 40.

La lunghezza della fibra grezza di questo filato agevola le fasi di produzione che permettono di ottenere le eccezionali caratteristiche di resistenza, brillantezza e lucentezza.

Questo cotone titolo 40 risulta particolarmente indicato per decorare e ricamare tessuti, biancheria, borse e capi d’abbigliamento di pregio nei settori Arredo Casa, Alberghiero e Moda di alta gamma e conferire maggiore risalto e sofisticatezza al ricamo.*

E’ un filato resistente e durevole che si presenta in colori cangianti e vivaci caratterizzati da un’elevata resistenza ai lavaggi, anche con candeggio.

A differenza delle più comuni fibre sintetiche, come Poliestere, Rayon etc.., il Cotone, in quanto fibra naturale è biodegradabile al 100% e permette di creare ricami di eccellenza nel rispetto dell’ambiente, senza riversare, durante il processo di smaltimento, nocive microplastiche in fiumi, laghi, oceani che rappresentano una causa determinante del generale deterioramento del nostro ecosistema.**

 La qualità del Cotone Aurifil è inoltre certificata Oeko-Tex Standard 100.

Mako Aurifil titolo 40 è disponibile nei seguenti formati: spole piccole (150 mt), spole grandi (1000 mt), coni (4700 mt), prenotabili singolarmente oppure nella gamma completa di 170 colori all’interno del pratico mobile contenitore.

Oltre al titolo 40, presso il nostro stabilimento di Solaro produciamo altre 5 varianti di Cotone: Mako 12, 28, 50, 80 e floss da ricamo a mano (Aurifloss).

Nei prossimi blog post tratteremo in modo più approfondito ciascuno di questi titoli.

Per maggiori informazioni scrivere a marketing@studioauriga.it

 

Note
*Clicca qui per visionare il ricamo di un accessorio di alta gamma realizzata con filati Aurifil https://bit.ly/2xrRofy
**Per un approfondimento sulla pericolosità delle fibre sintetiche sull’ambiente visita questa pagina https://bit.ly/2tJEXt4

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...