Il Corso dal titolo “Merchandising con tecnologia sartoriale e serigrafia e ricamo” si e’ tenuto all’Istituto Pestalozzi di Catania (www.pestalozzi.cc) ed e’ durato 76 ore, 38 sono state gestite dal nostro agente di zona (Aurisud), il sig. Cortegiani (in veste di docente per l’occasione) e 38 gestite dall’esperto di serigrafia, sig.Aristide Gily.
Questa formazione e’ stato finanziata dai Fondi Strutturali Europei ed era indirizzato a disoccupati siciliani, 20 persone in totale.
Obiettivo delle lezioni era quello di dare nozioni base di ricamo e serigrafia, in previsione di realizzare un progetto molto più complesso ed articolato, cioe’ quello di creare un polo specializzato in lavori di sartoria, ricamo e tecnica sartoriale affidando la gestione dei Laboratori a cooperative create dai corsisti.
L’Istituto Pestalozzi di Catania, che ha un Dirigente Scolastico d’eccezione, il Dott. Santo Molino, ha realizzato questo corso con l’aiuto di Studio Auriga, che ha messo a disposizione una monotesta TAJIMA TEMX.
Un connubio di professionalità, competenze e buona volontà ha permesso di realizzare questa iniziativa.
Grazie a tutti coloro che ne hanno permesso la realizzazione.