Un software che fa uso di vettoriali è il metodo più rapido e semplice per creare ricami e risparmiare tempo nella digitalizzazione. La capacità di convertire un disegno in punti è un vantaggio enorme per qualsiasi ricamatore. Solo Tajima DG/ML by Pulse utilizza la vera tecnologia vettoriale, mantenendo inalterati i colori e offrendo una indiscussa qualità nei punti. Una esperienza di 25 anni nel settore, la collaborazione con Adobe e Corel, il prestigioso riconoscimento di Microsoft con l’autorevole “Certificated by Vista” sono la garanzia che DG/ML by Pulse è un prodotto altamente qualificato ed interattivo.
DG/Ml by Pulse è diviso in 4 livelli, Composer livello avanzato per caratteri e gestione delle linee – Creator per creazione di disegni a livello professionale – Illustrator Estreme livello avanzato per creazione di disegni ed infine il massimo livello Maestro.
All’interno del software esistono funzioni che rendono il lavoro di estrema semplicità; ad esempio c’e’ il “Dividi Virtuale”, che permette di diversificare le varie sezioni del disegno in modo che si possano usare diverse direzioni del punto e contemporaneamente decidere di quanto sormontare le sezioni divise; questo serve ad ottenere un ricamo senza che si creino spazi vuoti.
Altra funzione molto utile e’ “importazione di file vettoriali”; questa permette di importare file creati con Adobe Illustrator o Corel DRAW o con qualsiasi programma di immagini vettoriali; permette di riconoscere tutti i punti di ancoraggio e le maniglie di curvatura del disegno. Semplicemente selezionando il segmento , evitando di dover ridisegnare il ricamo o la sezione, si puo’ applicare un effetto di punti o automaticamente più effetti, come il riempimento più bordo.